Scopri le potenzialità dei nostri raccordi NoDrop Dry-Break e Break-Away!

I raccordi Dry-Break sono progettati appositamente per il trasferimento di olio, acqua, prodotti chimici organici ed inorganici, gas liquefatti, GPL, Propano-Butano e sostanze simili, così come l’AdBlue.
Presentano un design con valvola attivata meccanicamente, eliminando quindi la possibilità di fuoriuscite e garantendo sicurezza sia per le persone che per l’ambiente.

Questi raccordi, grazie alle loro caratteristiche tecniche, prevengono una fuoriuscita di liquidi o fluidi, è possibile vedere la loro efficacia nelle fasi di disconnessione, eliminando quindi la necessità recipienti per il drenaggio.
Un altro dei molti vantaggi è la semplicità di utilizzo: il design ergonomico e la rotazione incorporata ne garantiscono il facile montaggio, utilizzo e smontaggio; senza compromettere le prestazioni, inoltre è sufficiente girare le maniglie per attivare il sistema di valvole.

I raccordi Break-way sono progettati per garantire sicurezza e funzionalità anche in situazioni di carico eccessivo del sistema.
Il design semplice e senza componenti mobili garantisce il rapido impiego e l’indipendenza dai sistemi di emergenza o da fonti elettriche di alimentazione esterne.
Uno dei vantaggi di questa tecnologia è la semplicità di ripristino dopo l’attivazione, infatti, basta un solo operatore; proprio grazie al suo design innovativo questo dispositivo garantisce una buona portata a basse pressioni affiancando un’ottima robustezza ad un peso competitivo, l’attento studio tecnico ha portato ad un prodotto avanzato in grado di evitare perdite eccessive.
Tutti i nostri raccordi Break-way sono disponibili con estremità flangiate ANSI/DIN o connessioni filettate.
La compatibilità è vasta: gas liquefatti, prodotti chimici, idrocarburi aromatici, oli, petrolchimici, applicazioni marine e offshore, nonché situazioni speciali.

Contattataci per ulteriori informazioni!