RACCORDI

Gamma dei raccordi per tubi Compotec ®
COMPOTEC® offre una gamma completa di raccordi per i propri tubi flessibili.
La maggior parte vengono specificati nella seguente guida, ma tipi diversi possono essere forniti su richiesta, dopo consultazione con il nostro ufficio tecnico.
Sono inoltre disponibili a stock, una serie di adattatori e riduzioni.

Materiali
Tutti i raccordi possono essere realizzati in vari materiali a seconda della compatibilità con i vari prodotti, come ad esempio Acciaio inossidabile, Ottone o Alluminio, Acciaio al carbonio, polipropilene, PVDF, PTFE, o per prodotti particolarmente aggressivi è possibile fornire raccordi rivestiti o Ebanitati o con speciale rivestimento Flake –on, in PTFE.

Sistema di raccordatura
I tubi COMPOTEC® vengono normalmente forniti completi di raccordi terminali in conformità alle richieste del cliente, assemblati direttamente dai nostri laboratori di raccordatura o da un distributore autorizzato COMPOTEC®.
Tutti i componenti metallici, inclusi i raccordi, vengono collegati elettricamente per garantire una completa continuità ed antistaticità. Su richiesta specifica, è possibile fornire tubi elettricamente discontinui, non conduttivi.
Su tutti i raccordi COMPOTEC®; la parte del raccordo che entra nel tubo, viene lavorata con uno speciale profilo filettato che corrisponde e si “aggancia” alla spirale interna del tubo.
Quindi, la tenuta viene garantita da una speciale guarnizione a labbro, in materiale elastomerico scelto in funzione della resistenza chimica al prodotto veicolato, e da una ghiera metallica che viene pressata a garanzia di una completa sicurezza del prodotto assemblato e finito.